25 Novembre 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

GRANDE FESTA AL 1° GRAN PREMIO PODERE STUARD

16-12-2014 22:57 - News Generiche
San Pancrazio, sabato 13 dicembre

A San Pancrazio Parmense ancora una volta il Velo Club Valera ci stupisce con una perfetta e simpatica gara MTB Cross Country con la collaborazione della azienda agricola Stuard.
Tutto comincia alle ore 8 di sabato 13, con il tracciare il percorso, una breve perlustrazione dei campi e via... fettuccia a non finire, zig- zag nel vigneto e nel frutteto con il piacevole risultato di aver creato un circuito di 3.700 m ( quasi completamente su erba) rendendolo abbastanza scorrevole.
Sono le 12, tutto è pronto, nell´aia è posta la partenza (e arrivo) transennata per l´occasione, sotto i portici dell´antica cascina si trova la logistica per le iscrizioni e il palco delle premiazioni.
Alle 14 è ora dell´appello, un ringraziamento ai bikers già schierati per la partenza, viene abbassata la bandierina e via a tutto gas per conquistare le prime posizioni ed essere poi agevolati nel frutteto (percorso più stretto), la fila dei cinquanta atleti si allunga, in sette guadagnano qualche metro ed è il n. 14, Salvatore Ferraro (ACSI) a passare sotto il traguardo nel primo giro, seguono il n. 11 Matteo Balduini, poi il 3 Diego Morettini, il 24 Roberto Lombardini, il 26 Massimiliano Frazzi, il 9 Fabrizio Botti, il 21 Alessio Copercini.
Questi sette proseguono in fila passando al secondo giro compatti, poi azzardano con attacchi la fuga, cambia l´uomo di testa ed è la volta di Matteo Balduini che subito accelera e fa la differenza, in breve guadagna qualche metro, dimostrando la propria scaltrezza nell´affrontare le numerose curve del percorso.
Siamo allo scadere dei 40 minuti di gara, suono la campana (costruita al momento) ed è Matteo in solitaria a transitare per primo seguito da Diego Morettini, Fabrizio Botti, Salvatore Ferraro, Nicola Mutolo, Roberto Lombardini, Alessio Copercini e via via tutti gli altri.
I distacchi in questo ultimo giro aumentano e a mani alzate Matteo conquista il primato assoluto (Junior) seguito da Fabrizio Botti (veterani), Salvatore Ferraro (Senior), Roberto Lombardi (Gentleman), conquistano il primato nella categoria super A Pierluigi Scorbatti e nei super B l´inossidabile Claudio Guarnieri. Nelle donne Stefania Scarpa la spunta davanti a Sara Botti, entrambe parmensi, nella primavera i due giovani contendenti lottano fino l´ultimo metro e si aggiudica la gara l´agilissimo Nicholas Botti davanti a Gian Luca Morando (Velo club Valera).
Il ricco rinfresco offerto dall´Azienda agricola Stuard con vin brulè, crostini e dolci vari ha allietato la breve attesa della premiazione, seguita dall´intervento di Roberto Reggiani, responsabile della stessa azienda, che ringrazia gli intervenuti dando appuntamento a tutti per l´anno prossimo.
Angelo Mora

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh