24 Novembre 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

A MAMIANO GRANDE FESTA PER IL 10° COMPLEANNO ASD ULTIMO KILOMETRO A FORNOVO IL MEMORIAL ETTORE MAGNANI E LIVIO RUBINI

21-04-2015 21:58 - News Generiche
Parma continua con il Campionato Provinciale 2015 cicloturistico con due manifestazioni, domenica 12 a Fornovo per onorare i nostri amici Magnani e Rubini, domenica 19 con il 10° compleanno ASD Ultimo Kilometro.
A Fornovo si è svolta la tradizionale cicloturistica con il solito ritrovo al Foro Boario per poi prendere strade a proprio piacimento, sono 220 gli atleti iscritti con 22 ASD presenti che si contendono la prova: al primo posto la Filippelli Vecchia Parma con 42 presenze, segue il Cral Barilla con 20 a pari merito con US Italia Cicling Team Aquila e Cral Cariparma, segue l´Audax con 15, Amatori Fornovo 14,Tecnobici 14, Avis Cri Aido Sorbolo 12, Centro Sociale Universitario 11, Pedale Parmigiano 10 con ASD Chiesi Farmaceutici club 97 e Val Ceno, Avis Cri San Secondo 9,Velo Club Valera 6, Trattoria Emiliana 5, ASD Ultimo Kilometro 4. Grande accoglienza da parte del team Fornovese che, ringraziando i ciclisti, saluta con un arrivederci alla prossima edizione.
Torniamo a domenica 19, in sede Ultimo Kilometro, tutto è pronto per ricevere i cicloturisti per festeggiare 10 anni di attività, il giovane Gruppo "Ultimo Kilometro" tornato in ACSI (dopo alcuni anni di trasferta in un altro ente), capitanato dal Presidente Paolo Garulli, è impegnato in una entusiasmante manifestazione. Tutto il Team è al lavoro, tutto l´entusiasmo che Paolo ha trasmesso ai suoi fa sì che non venga trascurato nessun dettaglio: già dal primo mattino caffè per tutti e torte fatte in casa, alle 8,40 circa i 240 partecipanti partono per i due percorsi designati dagli organizzatori.
Nonostante l´aria fredda, portata dall´impetuoso temporale del giorno prima, tutto il folto gruppo in colonna prende la via che conduce a Lesignano Bagni per poi prendere la nuova strada che porta in località Taverna Ponte. Si continua per la Val Parma salendo poi nella ripida salita di Coste, si attraversa Urzano e si scende verso il ricco ristoro dove ci aspettano tante delizie, dai sali minerali a torte, pizzette e salumi, alla gradita sorpresa del giorno: il pasta party. Una breve fermata e via in Val Termina per scendere fino al bivio per Faviano, dove ricomincia la salita.
Qui il clima si fa più caldo, dato lo sforzo per scollinare, ma come finisce la breve asperità, con l´aumento della velocità in discesa, il freddo fa dimenticare la primavera dei giorni scorsi. Raggiunto in un breve falsopiano Mulazzano, scendiamo per Lesignano Bagni dove, al bivio che divide il percorso corto dal lungo, molti continuano dritto per i 35 km (già soddisfatti per la fatica fatta), gli altri, girando a destra, si immettono per il percorso lungo di 42 km, che porta a Rivalta conquistando nuove asperità.
Tutto è andato alla perfezione: il percorso segnalato impeccabilmente dagli amici Ultimo Km, indicando la strada ed evidenziando sui cartelli le difficoltà della salita, questo sicuramente è un metodo valido di organizzazione, dimenticato da tempo.
Dopo Rivalta finiscono le fatiche, ci aspetta tutta discesa per arrivare in strada Pedemontana che ci ricongiunge a Mamiano al percorso corto per tornare al punto di partenza. Anche qui ci aspetta una festosa accoglienza a suon di musica, è tempo di premiazioni dove vengono chiamate tutte le 28 ASD presenti e vengono ringraziati tutti da parte di Paolo Garulli con brevi e simpatiche parole.
Anch´io devo ringraziare Paolo e tutto il Team Ultimo Km e Luca Dodi, atleta di casa, iscritto in questo sodalizio per averci fatto compagnia pedalando con noi. Ancora auguri di buon compleanno e arrivederci a domenica prossima a Basilicanova, organizza l´Avis Montechiarugolo.
La classifica viene così aggiornata vede ancora in testa il numeroso gruppo Filippelli Vecchia Parma con 38 presenze davanti alla solita Us Italia Cicling Aquila a 21, segue il Cral Barilla con 20, Avis Cri S. Secondo 16, Ultimo Kilometro 13, Audax 13, Cral Cariparma 12, Val Ceno Bike 10, Centro sociale Universitario 10, Tecno Bici 8, Avis Cri Aido Sorbolo 8,ASD Pulivax 8, ASD Velo Club Valera 7, Pedale Parmigiano 6, Amatori Fornovo 5, Trattoria Emiliana 4, Avis Montechiarugolo 3, Pedale Val Parma 3, Avis Vigatto 3, Iron Bike 2, La Ruota 1.

Angelo Mora

Angelo Mora e Paolo Garulli alle premiazioni Ultimo Kilometro

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh